fbpx

Le essenze

Lo Slender Life è composto di essenze naturali antiche quanto il mondo dell’estetica, il metodo di produzione e di estrazione di quest’ultime, lo rende innovativo, perché non solo vengono estratte in assenza di ossigeno ma anche centrifugate in atmosfera controllata. Queste essenze dopo questo procedimento assumono una corposità di una crema fluida e piacevole come quelle da massaggio. Il processo sopra descritto sconvolge alcune caratteristiche di questi, esaltandone e mantenendone vivi i loro principi attivi, in modo tale che, a contatto con i tessuti, il prodotto cerchi aria in profondità. Sappiamo bene che nei nostri tessuti c’è aria, basti pensare ad un’iniezione intramuscolare… (test per verificare se l’ago abbia preso una vena sottostante, quindi viene aspirata dell’aria).

Perché la scelta di queste essenze?

Le prime ad agire sono la Caffeina, e la Cannella, entrambi iperemizzanti e veicolanti, nonché la caffeina è un stimolatore metabolico e aiuta lo smaltimento della cellulite e dei grassi.
Il Mirtillo invece va a rafforzare tutta la microcircolazione e aiuta i radicali liberi.
L’Escina è la miscela delle saponine estraibili dai semi (13%), dalla corteccia (1%) e dalle foglie (0,2%) di Ippocastano, a cui conferisce le note proprietà medicinali. Non a caso, i vari estratti di Ippocastano sono standardizzati proprio in Escina La ß-escina, in particolar modo, è considerata la molecola principale responsabile degli effetti vasoprottettori. Ha azione antiedemigena, antiessudativa ed antiossidante. E’ caratterizzata da uno spiccato effetto drenante e disintossicante utile nei casi di accumulo di tossine, favorisce la microcircolazione e il turn-over cellulare, e rinforzante del tessuto connettivo vasale.
L’Edera è un purificante, (dà la sensazione di pelle levigata e favorisce l’assorbimento della famosa buccia d’arancia) agisce dal 1°strato di pelle fino all’ultimo, lavorando anche sulla cellula adiposa, inoltre possiede un’azione drenante amplificata e rifinita dal Fucus (dove abbiamo assottigliato la percentuale di iodio dello 0,1% presente nel fucus) che stimola ancor più il drenaggio nell’arco delle 24 ore, quest’ultimo risponde alla domanda più comune: “Non ho sudato, non ho fatto massaggi, come ho fatto a perdere centimetri?” Grazie all’azione drenante, vengono espulse tutte le scorie, le tossine e le impurità presenti nell’organismo. Ecco spiegato la perdita dei centimetri e di peso.
N.B. Non è una perdita di liquidi superflui, dato che non abbiamo fatto sudare, ma abbiamo svolto un’azione interna.